▼
lunedì 27 maggio 2013
Musica classica: doppio appuntamento con l'Oratorio "Agar et Ismaele esiliati" di Alessandro Scarlatti
Continua la stagione musicale del 2° "Concorso Mondiale Belcanto Italiano" con 2 altri appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti della Musica Classica.
Viene rappresentato l'Oratorio "Agar et Ismaele esiliati" di Alessandro Scarlatti del 1683, ed eseguite 3 Arie per Tenore dall'Oratorio "SanFilippo Neri" del 1705. La direzione musicale è affidata al M° Mattia Peli.
I Concerti di Musica Sacra (Atri, Auditorium Sant'Agostino 27 maggio ore 21 e Pineto, Chiesa di Sant'Agnese il 29 maggio alle ore 21) sono a ingresso libero.
La produzione è il concreto risultato dei laboratori seguiti da Astrea Amaduzzi, esperta di Tecnica Vocale, Mattia Peli, Direttore d'orchestra e Pianista, Mirco Michelon, Regista, che hanno seguito gli iscritti selezionati in questo 2° Concorso dedicato al belcanto Italiano in un lungo percorso didattico di alto perfezionamento.
Interpreti delle recite che poi vedranno il cast esibirsi anche a Varsavia sono: Lali Mishvelia (Soprano), Jelena Savelieva (Mezzosoprano) Mickael Santoro (Tenore) Ilyas Artagalyev (Basso), Priscila Bomfim (Pianoforte / Organo).
Nessun commento:
Posta un commento