Blogroll

martedì 14 maggio 2013

Il Cineforum Teramo annuncia il ritorno dei provini: il casting è aperto a tutti


Alla conferenza stampa di presentazione di “I provini - il cinema ti chiama”, svoltasi presso L'Arca - Laboratorio per le arti contemporanee hanno preso parte: Maurizio Brucchi, Sindaco di Teramo, Enrica Salvatore, Vicepresidente Fondazione Tercas, Umberto Palestini, Docente dell’Accademia delle Belle Arti di Urbino e dell’Università di Urbino, nonché Direttore Artistico del Laboratorio delle Arti Contemporanee a Teramo, Marco Chiarini e Dimitri Bosi - Responsabili del Cineforum Teramo e organizzatori di Cineramnia.
Anche quest’anno la Fondazione Tercas ha voluto rinnovare il suo sostegno totale per questa manifestazione che si è rivelata negli anni di grande rilevanza per la città di Teramo come ha evidenziato la vice presidente Enrica Salvatore: «Nonostante come è noto a tutti le risorse economiche siano sempre più esigue, anche in questa edizione la Fondazione Tercas è lieta di essere co-finanziatrice di questa importante kermesse».
Molto soddisfatto del successo raggiunto in questi anni il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, che ha dichiarato: «Cineramnia è un appuntamento che, oltre al valore specifico da cui è sostanziato, veicola con sé un preciso segnale, confermando il forte legame esistente tra Teramo e il Cinema. E’ un rapporto, questo, che si alimenta soprattutto per mezzo della vivacità di associazioni e operatori. Sono costoro i protagonisti che sviluppano iniziative, manifestazioni, appuntamenti in cui non è difficile rintracciare il filo comune che rende il binomio Teramo/Cinema sempre più autentico, profondo, condiviso. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo per la realizzazione di questa iniziativa».
Come spiega il Direttore Umberto Palestini, si rafforza anche la partnership tra l’Arca e il Cineforum. «Oramai l’Arca ricopre un ruolo culturale strategico per la città di Teramo. Le collaborazioni con le associazioni culturali di questa città sono la mission del nostro laboratorio e quest’anno non poteva mancare la partnership con il Cineforum già avviata lo scorso anno. Inoltre sono lieto di annunciare che i provini si svolgeranno proprio presso l’Arca. E domenica 19, durante i provini, il fotografo di scena di fama internazionale Philippe Antonello si esibirà con una straordinaria performance fotografica. Sono convinto che Teramo risponderà come sempre con grande attenzione a questo evento. Un ringraziamento doveroso va al Comune di Teramo e alla Fondazione Tercas che ci sostengono nelle realizzazione dei nostri progetti culturali».

Nessun commento:

Posta un commento