venerdì 24 maggio 2013

Giulianova: quarta edizione del Combat Reading


Giulianova. Sabato 25 maggio alle ore 21,30 presso Il circolo culturale “Il Nome della Rosa”di Giulianova, serata di chiusura stagionale con la quarta edizione di “ Combat Reading” a cura del collettivo Combat.
Il Combat Reading è ormai arrivato alla quarta edizione, sono passati quattro anni da quando io (Danilo Di Feliciantonio), Antonello Recanatini, Noam Arp ed Emond Cassiel ci siamo incontrati per portare dal vivo racconti e poesie sperimentali. Un anno dopo si è aggiunto a noi Marco Monachese ed abbiamo fondato il Collettivo Combat, ci siamo esibiti in qualsiasi contesto possibile, per poco o nulla, per il gusto di farlo, raccogliendo critiche e consensi, di cui, fondamentalmente, non ci frega niente.
In questo momento storico in cui l’editoria ormai è un mercato prima che una risposta al bisogno di esprimersi di una popolazione, abbiamo deciso di riportare quello che facciamo e quello che scriviamo ad una dimensione pubblica di lettura.
L’unica cosa che mi sento di dirvi è che il Combat Reading è assolutamente un’esperienza imprevedibile per noi che lo portiamo in scena, poco accomodante per chi ascolta, ed è nato col preciso obiettivo non di scuotere le coscienze, ma di offenderle, se possibile.


Nessun commento:

Posta un commento