▼
sabato 25 maggio 2013
Giovani di tutta Europa a Campli per il progetto Comenius
L’istituto Comprensivo di Campli in collaborazione con il Comune di Campli, ospitato i partner di ben sette paesi europei, Spagna, Polonia, Cipro, Turchia, Lituania, Lettonia e Slovacchia per conoscere il passato e scoprire la storia dei territori per avere consapevolezza del presente e speranza in un futuro di unità e condivisione tra i paesi europei.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Comenius, un’occasione unica per i giovani di varie nazionalità di aprirsi all’Europa, di incontrarsi e dialogare, acquisire la consapevolezza che fatti, dati, eventi legati al proprio territorio sono in relazione con quelli europei, arrivando a disegnare una mappa di potenziali sentieri che uniscono piccoli centri a città e paesi dell’Europa. Un progetto di altissimo valore culturale e sociale che coinvolge l’Istituto Comprensivo di Campli con incontri , meeting, visite guidate, laboratori teatrali ed artigianali, canti e balli.
<<In qualità di delegata all’istruzione in questo Comune>> ha affermato Flavia Di Marco <<non posso che essere soddisfatta di tutto ciò che viene intrapreso per fornire delle conoscenze che arricchiscono il bagaglio culturale dei nostri ragazzi, ed è per questo che hanno avuto tutto il mio appoggio. Una magica atmosfera per poter dire a tutti che educare è vivere. Un ringraziamento particolare va a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo: dirigente, personale docente, collaboratori scolastici e amministrativi e alle famiglie dei nostri studenti, che hanno lavorato a questo ambizioso progetto>>.
Nessun commento:
Posta un commento