giovedì 23 maggio 2013

Castilenti, un Comune di “larghe intese”


Pubblichiamo una lettera di un cittadino di Castilenti, sulle imminenti elezioni comunali nel paese della Val Fino:
“Gentile redazione, vi informo di quello che sta accadendo a Castilenti, comune di 1500 abitanti in Provincia di Teramo. Il prossimo 26 e 27 maggio si voterà per rinnovare il Sindaco e il Consiglio comunale, con 4 liste che si contenderanno la vittoria.
Vorrei focalizzare la mia attenzione su una lista, quella con Graziano Appicciutoli (candidato alle provinciali 2009 con l’UDC) candidato Sindaco (Crescita Globale). Questa lista è appoggiata pubblicamente dal PDL teramano su benedizione dell’Onorevole Tancredi ( a conferma di questo, ecco il link con le parole della responsabile provinciale Misticoni http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2013/05/01/news/valeria-misticoni-il-pdl-nei-comuni-e-compatto-il-pd-no-1.6984731). Ma non finisce qui, dato che la lista è sostenuta da tesserati e noti esponenti locali del Partito Democratico. Come può il PD teramano restare muto sulla situazione e non prendere una posizione ufficiale? Come può il segretario provinciale Verrocchio restare in silenzio e appoggiare una lista in cui è candidato il figlio del Sindaco uscente Cilli, che lui ha apertamente e pubblicamente attaccato nella scorsa estate per la questione delle nomine del Consorzio rifiuti Piomba-Fino. (http://ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2012/07/27/news/il-pd-lancia-l-accusa-una-parentopoli-nel-consorzio-rifiuti-1.5464750
Per rendere la situazione ancora più incandescente, ci si mette anche il Segretario del PD di Silvi Marina, che è venuto a fare una campagna elettorale mirata per la lista di Appicciutoli.
Mi può anche andar bene tutto questo, ma un partito dovrebbe prendere una posizione ufficiale e a quanto pare preferisce il silenzio. Dato che a voi giornalisti qualcosa dovranno per forza dire, chiedeteglielo voi al PD teramano perché non esce una posizione ufficiale sulle elezioni di Castilenti. Se poi la linea nazionale è quello di estendere a tutti i livelli il governo di larghe intese, beh, alzo le mani…”

Nessun commento:

Posta un commento