giovedì 4 aprile 2013

Torre Cerrano: grande affluenza di turisti nel giorno di Pasquetta


Pineto. Oltre 300 turisti hanno affollato la riserva di Torre Cerrano per la giornata di Pasquetta. Le Guide hanno accompagnato i numerosi visitatori in un percorso che, partendo dalla stazione ferroviaria, si è snodato verso Parco Filiani e poi attraverso la Pineta storica e le dune protette per poi giungere a Torre Cerrano; complice una bella giornata di sole.
“E’ stata la prima volta che abbiamo deciso di aprire in questa festività – ha dichiarato il Presidente del AMP Torre del Cerrano Benigno D’Orazio – e non immaginavamo un tale successo di pubblico, da costringere le guide fino a tarda ora per consentire a tutti di effettuare il percorso. Naturalmente, questa partecipazione ci incoraggia a proseguire per la strada intrapresa, con l’aggiunta di tante novità per l’imminente stagione estiva”.
La visita guidata ha offerto come sempre ai visitatori, quella varietà di elementi – natura, arte e storia – di una bellezza e unicità indiscusse. Il tutto illustrato dagli esperti ciceroni che, con sapienza e passione, hanno saputo coinvolgere un pubblico eterogeneo di adulti, giovani e molti bambini.
Tutti hanno potuto osservare da vicino le specie floro-faunistiche che vivono nel parco, visitare il giardino botanico con le sue meraviglie e infine, il fortilizio spagnolo, con all’interno il Museo del Mare, che conserva intatto il suo fascino d’altri tempi.
“Voglio ringraziare le Guide del Cerrano – ha affermato infine D’Orazio - che con il loro impegno hanno reso indimenticabile la Pasquetta per i molti turisti e contribuito alla crescita dell’Area Marina Protetta. Un sentito ringraziamento va anche al personale dello IAT di Pineto, che in tempo di record è riuscito a pubblicizzare l’evento della Pasquetta a Torre Cerrano”.

Nessun commento:

Posta un commento