▼
sabato 9 marzo 2013
Terremoti. Due Scosse nella notte nel teramano tra Crognaleto e Pietracamela
Due scosse in un ora, questa notte, nel teramano. La terra ha tremato alle 4 e poi alle 4:50 nel distretto sismico del Gran Sasso.
La prima scossa, di magnitudo 3.4 , è stata rilevata alle ore 03:54:19, con una profondità stimata del sisma: 16.6 km . Comuni compresi in un raggio di 10Km dall’epicentro: Crognaleto (TE) . Comuni tra i 10 ed i 20 km dall’epicentro: Barete (AQ), Barisciano (AQ) Campotosto (AQ)Capitignano (AQ)Fossa (AQ)L’Aquila (AQ)Ocre (AQ)Pizzoli (AQ)Poggio Picenze (AQ)Sant’Eusanio Forconese (AQ)Cortino (TE)Fano Adriano (Te)Pietracamela (TE) .
La seconda scossa , di magnitudo 2.1 , è stata rilevata alle ore 04:50:02, con una profondità stimata del sisma: 16.2 km . Comuni compresi in un raggio di 10Km dall’epicentro: Crognaleto (TE), Pietracamela (TE) . Comuni tra i 10 ed i 20 km dall’epicentro: Barete (AQ), Barisciano (AQ) Campotosto (AQ)Capitignano (AQ)Fossa (AQ)L’Aquila (AQ)Ocre (AQ)Pizzoli (AQ)Poggio Picenze (AQ)Sant’Eusanio Forconese (AQ)Cortino (TE)Fano Adriano (Te), Isola del Gran Sasso (TE), Montorio al Vomano (TE), Tossicia(TE).
Per individuare esattamente l"epicentro di un sisma di seguito si elenca la procedura: - entrare nel sito INGV, lista degli ultimi terremoti, selezionare l'evento sismico interessato, nella descrizione dell"evento selezionare la latitudine e la longitudine; - selezionata la latitudine e longitudine copiarle in cerca di google heart e......trovate il punto esatto che, non c'entra una mazza con i comuni di Crognaleto e Pietracamela infatti l'epicentro e' sulla faglia appenninica lato ovest ovvero dopo il Passo delle Capanne le .
RispondiEliminaCaro Anonimo, forse il problema è che hai usato google heart (cuore) invece di google earth (terra)....questo ti ha tratto in inganno.
RispondiEliminaDalle coordinate l'epicentro di entrambe le scosse sono a meno di 10 km dai due comuni.