sabato 9 marzo 2013

Terremoti. Due Scosse nella notte nel teramano tra Crognaleto e Pietracamela


Due scosse in un ora, questa notte, nel teramano. La terra ha tremato alle 4 e poi alle 4:50 nel distretto sismico del Gran Sasso.
La prima scossa, di magnitudo 3.4 , è stata rilevata alle ore 03:54:19, con una profondità stimata del sisma: 16.6 km . Comuni compresi in un raggio di 10Km dall’epicentro: Crognaleto (TE) . Comuni tra i 10 ed i 20 km dall’epicentro: Barete (AQ), Barisciano (AQ) Campotosto (AQ)Capitignano (AQ)Fossa (AQ)L’Aquila (AQ)Ocre (AQ)Pizzoli (AQ)Poggio Picenze (AQ)Sant’Eusanio Forconese (AQ)Cortino (TE)Fano Adriano (Te)Pietracamela (TE) .
La seconda scossa , di magnitudo 2.1 , è stata rilevata alle ore 04:50:02, con una profondità stimata del sisma: 16.2 km . Comuni compresi in un raggio di 10Km dall’epicentro: Crognaleto (TE), Pietracamela (TE) . Comuni tra i 10 ed i 20 km dall’epicentro: Barete (AQ), Barisciano (AQ) Campotosto (AQ)Capitignano (AQ)Fossa (AQ)L’Aquila (AQ)Ocre (AQ)Pizzoli (AQ)Poggio Picenze (AQ)Sant’Eusanio Forconese (AQ)Cortino (TE)Fano Adriano (Te), Isola del Gran Sasso (TE), Montorio al Vomano (TE), Tossicia(TE).

2 commenti:

  1. Per individuare esattamente l"epicentro di un sisma di seguito si elenca la procedura: - entrare nel sito INGV, lista degli ultimi terremoti, selezionare l'evento sismico interessato, nella descrizione dell"evento selezionare la latitudine e la longitudine; - selezionata la latitudine e longitudine copiarle in cerca di google heart e......trovate il punto esatto che, non c'entra una mazza con i comuni di Crognaleto e Pietracamela infatti l'epicentro e' sulla faglia appenninica lato ovest ovvero dopo il Passo delle Capanne le .



    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo, forse il problema è che hai usato google heart (cuore) invece di google earth (terra)....questo ti ha tratto in inganno.
    Dalle coordinate l'epicentro di entrambe le scosse sono a meno di 10 km dai due comuni.

    RispondiElimina