▼
mercoledì 13 marzo 2013
Teramo: la prossima settimana sarà ripulita l’area del laghetto al Parco fluviale
Questa mattina, dopo una serie di incontri preparatori tra Comune, Guardia Forestale dello Stato e Teramo Ambiente, l’assessore All’Ambiente Rudy Di Stefano e personale degli altri enti citati, hanno effettuato un sopralluogo all’interno del Parco Fluviale del Vezzola. In particolare è stato verificato lo stato del laghetto, constatandone le condizioni davvero degradate a causa dell’abbandono, nelle sue prossimità e perfino al suo interno, di oggetti e rifiuti di diversa natura.
La verifica ha consentito di determinare l’entità dell’intervento da condurre, che verrà attuato la prossima settimana. L’area sarà pertanto bonificata, con il taglio degli arbusti in eccesso e delle piante che stravolgono l’equilibrio biologico, e la rimozione dei rifiuti depositati e l’accurata pulizia del laghetto.
L’assessore di Stefano ricorda che l’area è particolarmente frequentata dai fruitori del Parco ed in particolare da bambini, per cui la bonifica è necessaria così come è necessario auspicare comportamenti corretti da parte di chi invece ritiene di poter utilizzare la zona per abbandonarvi rifiuti indiscriminatamente. L’assessore ringrazia anche la Guardia Forestale, la TeAm ed il vigile ecologico, che con solerzia svolge la propria attività.
Nessun commento:
Posta un commento