mercoledì 13 marzo 2013

Teramo: continua la linea dura contro l’abbandono dei rifiuti


Teramo. Prosegue l’attività di pulizia straordinaria da parte di TeAm e Vigili Urbani, dei rifiuti abbandonati nelle diverse aree del territorio comunale. Dopo l’ultima operazione, condotta a Colleparco, in via Ponte san Giovanni e in Via Cadorna, le contravvenzioni elevate sono state 24, a carico di cittadini che avevano conferito i rifiuti in maniera inappropriata. Dalle verifiche è emersa, tra l’altro, la tendenza all’erroneo deposito di rifiuti di ogni genere nel giorno di raccolta dell’indifferenziato.
Lo scopo dell’operazione è di favorire sempre più la cultura del rispetto della città e dell’osservanza delle regole e di tutelare la stragrande maggioranza dei cittadini che conferiscono con correttezza i rifiuti, nei giorni e con le modalità prescritte per il Porta a Porta.
Sul medesimo fronte della tutela dell’ambiente e del contrasto a comportamenti inadeguati, l’Ufficio Ambiente del Comune, ha accertato l’abbandono in via Franchi di una quantità considerevole di amianto: 4 quintali. E’ immediatamente stata presentata denuncia contro ignoti, mentre contestualmente sono partiti i relativi accertamenti. L’area sarà ovviamente bonificata e, a tal fine, sono state avviate le procedure che prevedono il coinvolgimento di una ditta specializzata e un costo complessivo, a carico del Comune, di circa 5.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento