▼
sabato 16 marzo 2013
Atri: Dai carrugi al mare, concerto in memoria di Fabrizio De Andrè
Atri. Domenica 17 marzo alle ore 21,00, presso l'auditorium Sant'Agostino, un concerto acustico per Fabrizio De André dal titolo “Dai carrugi al mare”.
I maggiori successi di Fabrizio De André saranno rielaborati ed eseguiti dal vivo dal quartetto acustico “Friotto e Bandautore” e dal gruppo corale “Cromaticoro” di Lanciano.
Collaboreranno allo spettacolo le allieve del Centro Studi Danza di Cristina Nudi per ciò che concerne il supporto coreografico al concerto, e il vincitore del premio nazionale De André –sezione poesia- Paolo Cristalli.
L’apparato scenico rudimentale, gli arrangiamenti deliberatamente “acustici” e l’utilizzo del solo pianoforte, della fisarmonica, delle percussioni e delle voci focalizzeranno l’attenzione sulla poetica dei brani, contribuendo a far emergere la figura di Fabrizio De André e le principali tematiche della sua produzione musicale.
I brani saranno organizzati secondo un percorso “concept”, più specificamente raggruppati in macro-filoni concettuali, quali la religione, il sociale, la guerra e l’amore, e incastonati in un unico percorso introspettivo. Contrariamente a quanto di solito accade, l’esecuzione avverrà "a flusso” ovvero senza interruzioni, con lo scopo di dare allo spettatore la percezione di un “concerto-storia” in atto unico.
In concomitanza: mostra fotografica “Faber da me !” – incontro semiserio tra le immagini del mio mondo e le parole dell’anarchico poeta – di Massimo Di Giovanni.
Nessun commento:
Posta un commento