▼
martedì 19 marzo 2013
Anche quest’anno sarà possibile organizzare eventi nell’AMP Torre Cerrano
Anche per l’anno 2013 l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, invita Associazioni, Onlus, Enti ed organizzazioni senza fini di lucro che abbiano interesse ad organizzare eventi NO PROFIT a candidarsi per proporre iniziative da inserire nel calendario primavera-estate-autunno 2013.
L’ intento è quello di svolgere, come Area Marina Protetta, il ruolo di raccordo, promozione e supporto all’organizzazione di una serie di iniziative tematiche che possano coinvolgere i turisti e gli abitanti dell’area Silvi-Pineto e circondario.
«Il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, ha lo scopo prevalente di promuovere iniziative necessarie al perseguimento degli obiettivi propri del Parco-dichiara l’Avv. Benigno D’Orazio, Presidente dell’Area Marina Protetta- e tra le funzioni più importanti c’è anche quella di perseguire la promozione dello sviluppo sostenibile dell’area, con particolare riguardo alla valorizzazione turistica, tutte attività che possono anche migliorare la conoscenza degli ambienti naturali e del patrimonio culturale del nostro territorio». Le scarse risorse economiche dell’AMP non consentono di contribuire economicamente alle proposte ed attivare un unico grande calendario di attività. L’Area Marina Protetta è, però, dotata di strutture che possono divenire “location” per le vostre attività: Torre Cerrano, l’area costiera, lo Chalet del Parco e la spiaggia Capodoglio beach situata a Silvi, potrebbero consentire di mettere a sistema l’inventiva del mondo associativo con l’interesse dei turisti per l’AMP riuscendo a raggiungere una buona riuscita di eventi che rispondano alla finalità istitutiva dell’area protetta.
Si possono inviare diverse proposte: seminari, laboratori, manifestazioni, attività didattiche e qualunque altra iniziativa volta a promuovere il territorio dell’Area Marina Protetta. Sono escluse dalle giornate utili per le iniziative il mercoledì, il venerdì e la domenica che il Consorzio si riserva per le proprie attività.
La proposta, per motivi organizzativi deve pervenire entro il 15 aprile 2013 a mezzo posta ordinaria alla Casella Postale n.34 PINETO 64025 oppure a mezzo e.mail all’indirizzo info@torredelcerrano.it.
Nessun commento:
Posta un commento