giovedì 7 marzo 2013

A Castelbasso la mostra “Il Colore e la Forma”


Il 2 marzo , a Castelbasso ha preso il via la mostra "Il Colore e la Forma". L’allestimento presenta una selezione di opere della collezione della Fondazione Malvina Menegaz, esposta in modo tale da mettere in atto una riflessione didattica sui temi del colore e della forma nell'arte di oggi. La mostra comprende, tra le altre, le opere di Kengiro Azuma, Alberto Biasi, Piergiorgio Branzi, Ennio Calabria, Tullio Catalano, Josè D'Apice, Guido Guidi, Giuseppe Spagnulo, Joe Tilson, Marco Tirelli.
In occasione dell'esposizione i Servizi Educativi della Fondazione propongono alle scuole attività di visita e laboratorio. In mostra gli studenti si confrontano dal vero con le opere esposte, per conoscere poetica e tecnica e allenare capacità critica e di osservazione, mentre nel laboratorio rielaborano i contenuti e sperimentano attivamente attraverso il fare in prima persona.
Alle classi che partecipano ai percorsi educativi viene offerta la possibilità di associare, nel corso dello stesso appuntamento, una passeggiata guidata al borgo medievale di Castelbasso, con visita alla chiesa e ai resti delle fortificazioni dell'antico castello. La mostra rimarrà aperta sino al 5 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento