lunedì 18 febbraio 2013

Teramo vara il Progetto "Senza Tremare" per i cittadini colpiti dall'emergenza post sisma 2009


L’Amministrazione Comunale, in seguito agli eventi sismici del 6 Aprile 2009 ha constatato una situazione di sofferenza abitativa per tutti quei nuclei familiari che, in esito alle perizie effettuate hanno dovuto lasciare le abitazioni di residenza, per trasferirsi in nuove strutture non danneggiate. Nel mese di Giugno 2012 sono cessate le erogazioni del Contributo di Autonoma Sistemazione (C.A.S.), ma in alcuni casi la cessazione non è coincisa con il rientro dei nuclei familiari nelle abitazioni.
L'Amministrazione Comunale, rilevata la difficoltà presente sul territorio, intende comunque assicurare ai nuclei familiari che ancora non abbiano fatto ritorno nelle proprie abitazioni un ulteriore sostegno finanziario “una tantum” che possa concorrere nell’affrontare i bisogni primari dei cittadini interessati.
Potranno presentare istanza di accesso al beneficio tutti quei nuclei familiari che, residenti aTeramo prima del 6 aprile ,destinatari di provvedimenti di inagibilità a causa degli eventi sismici del 2009, occupavano in proprietà o in locazione documentabile immobili classificati con esito “B.
Le domande vanno presentate entro il 28 Febbraio 2013 alle ore 12.

Nessun commento:

Posta un commento