Blogroll

mercoledì 13 febbraio 2013

Teramo: per San Valentino un flash mob per dire no alla violenza sulle donne


Teramo. Un flash mob in Piazza Martiri per dire no alla violenza sulle donne, organizzato dalle donne del comitato Se Non Ora Quando? (Snoq) di Teramo. La manifestazione fa parte della campagna internazionale “One billion rising”, quando in contemporanea in tutto il mondo” un miliardo di donne, uomini, ragazze e ragazzi che senza appartenere ad alcuna organizzazione politica o partitica o confessionale, balleranno in nome della consapevolezza e della solidarietà; uniti dal filo rosso che lega la volontà di fermare in ogni modo e con ogni mezzo non violento il perpetrarsi della strage in atto sul nostro pianeta. Attraverso il ballo daranno vita ad una forma di protesta non violenta per trasformare il 14 febbraio 2013 in una giornata di riscatto universale dalle ingiustizie che subiscono quotidianamente le donne in tutto il mondo”.
Appuntamento alle 17,30 in Piazza Martiri con i flash mob e la lettura di un documento scritto da Eve Ensler per l'occasione. Alle ore 18.30, di seguito all'evento del flash mob è previsto un dibattito pubblico con le candidate e i candidati alle prossime elezioni politiche. Saranno le donne del comitato Se Non Ora Quando? (Snoq) di Teramo a fare loro le domande sulle questioni femminili.
"Questo evento è stato organizzato proprio nel giorno di San Valentino: la festa degli innamorati che può così passare, da evento-cioccolatini, a evento della solidarietà fra uomo e donna (o fra partner di qualsivoglia sesso) che nasce dal vero amore. E dal rispetto".

Nessun commento:

Posta un commento