▼
lunedì 18 febbraio 2013
Teramo: incontro pubblico con i candidati del PD e il direttore dell’Unità
Il Circolo di Teramo Centro “E.V.Orsini” del Partito Democratico organizza un incontro con i cittadini per analizzare alcuni temi del programma del PD e della coalizione di centrosinistra, in vista delle prossime elezioni politiche nazionali.
In particolare saranno affrontate alcune tematiche come Lavoro, Istruzione, Equità, Giovani e Sociale, argomenti da sempre legati alle forze politiche democratiche e progressiste che si ispirano al valori del socialismo europeo e della sinistra riformista, rappresentati in Italia dal Candidato Premier Pierluigi Bersani.
L’incontro, dal titolo “la sinistra al governo con Bersani – Le idee dei Democratici per l’Italia e l’Europa”, si terrà martedì 19 febbraio, alle ore 17.30, presso l’Hotel Abruzzi, in Viale Mazzini a Teramo.
Ad introdurre e coordinare i lavori sarà Mirko De Berardinis, Segretario del Circolo di Teramo Centro del PD.
Dopo i saluti del Segretario Cittadino del PD Alberto Melarangelo e del Segretario Provinciale Robert Verrocchio interverranno:
Anna Marcozzi – Consigliere Comunale e Coordinatrice delle Donne Democratiche
Maurizio Angelotti – Coordinatore dei Circoli Cittadini del PD
Roberto Ricci – Docente di Storia e Filosofia
i Candidati Teramani del PD al Parlamento: Renzo Di Sabatino, Stefania Ferri, Manola Di Pasquale, Tommaso Ginoble.
Ospite di rilievo dell’incontro sarà Claudio Sardo - Direttore de “L’Unità”, storica testata della Sinistra italiana, che concluderà i lavori riportando l’attenzione ai temi nazionali di questa campagna elettorale.
Claudio Sardo, giornalista e scrittore, ha iniziato la sua professione a “Paese Sera”. È stato direttore del settimanale delle ACLI Azione Sociale, poi cronista parlamentare dell'agenzia ASCA e de “Il Mattino” di Napoli, testata nella quale ha lavorato per 17 anni. Dal 2006 è segretario dell'Associazione stampa parlamentare. Nel 2008 è diventato notista politico de “Il Messaggero” di Roma. Dal luglio 2011 è direttore de “l'Unità”, quotidiano fondato da Antonio Gramsci nel 1924 e per decenni organo ufficiale del PCI.
Nessun commento:
Posta un commento