mercoledì 6 febbraio 2013

Sport e sviluppo della personalità dei ragazzi. Al via una serie d’incontri a Roseto


Si è tenuta ieri mattina presso la Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi, la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto promosso da Sportmeet con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.
Sportmeet è un'associazione culturale senza scopo di lucro che opera da anni in Italia e nel resto del mondo per affermare una nuova cultura in cui lo sport possa promuovere la pace attraverso il gioco.
Il Progetto s'intitola "Sport, scuola e famiglia : un intreccio vincente" e prevede la trattazione di tematiche che evidenziano l'importanza della pratica sportiva nello sviluppo della personalità dei ragazzi.
A tal proposito, sono previsti tre incontri rivolti agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e prime della scuola secondaria inferiore, alle famiglie degli alunni, ai docenti, agli allenatori, ai dirigenti delle società sportive e a tutti i cittadini interessati.
I suddetti incontri vedranno come relatori il Prof. Giuseppe Milan, Ordinario di Pedagogia interculturale e sociale presso l'Università di Padova e il Prof. Ezio Aceti, Psicologo, Specialista in psicologia dell'età evolutiva.
I rappresentanti delle varie Associazioni Sportive del territorio hanno sottolineato che lo sport può diventare occasione di fratellanza e di valori veri.
Il Sindaco Enio Pavone, l'Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Recchiuti e l'Assessore allo Sport Mirco Vannucci, sono concordi nel ritenere che lo sport deve essere vissuto come gioco, come mezzo di integrazione tra i ragazzi, come speranza per l'adolescenza, come strumento di educazione ad un agonismo positivo.
Il Programma dettagliato degli incontri e le foto della Conferenza Stampa sono visibili sulla pagina Facebook del Sindaco Enio Pavone.

Nessun commento:

Posta un commento