martedì 12 febbraio 2013

Roseto degli Abruzzi ha dimenticato i cittadini di Via Mozart e Via Rossini


Questo è il grido d’allarme dei cittadini del “Comitato di Via Mozart – Roseto degli Abruzzi” . Come Comitato Cittadino – affermano- abbiamo sollecitato in diverse occasioni l'Amministrazione di Roseto degli Abruzzi in merito alla sicurezza stradale dei nostri quartieri. Nonostante le rassicurazioni nel mese di Settembre del 2012 dell'Assessore Fornaciari, nulla è stato fatto. In una prima fase abbiamo protocollato una lettera il ventidue luglio 2012, indirizzata all'Assessorato Lavori Pubblici Fabrizio Fornaciari, il Comando dei Vigili Urbani ed Sindaco Enio Pavone, in merito alla “realizzazione dei rallentatori in Via Rossini e Via Mozart ed una migliore segnaletica stradale al fine di ridurre la velocità di transito degli autoveicoli migliorandone così la sicurezza in prossimità di diverse realtà industriali e numerosi complessi residenziali oltre ad un importante asilo nido ”.
“Inoltre- continua la nota- nulla è stato fatto in merito ai parcheggi in via Rossini, miglioria che potrebbe essere fatta a costo zero, evitando un eccessivo restringimento della carreggiata, per non parlare dell'illuminazione della zona da lungo tempo inefficiente a causa guasti. L'Amministrazione sembra essersi dimenticata persino di un segnale da ripristinare, lo STOP in via Braga, oltre ad un dissesto della carreggiata che da circa due anni è segnalato, ma ad oggi non è stata effettuata nessuna riparazione”.
Il Comitato si auspica che l'Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi si muova per tempo, assicurando le dovute misure di sicurezza ed una corretta manutenzione dell'illuminazione e della viabilità.

Nessun commento:

Posta un commento