▼
mercoledì 20 febbraio 2013
Pineto: proiezione del film-documento "Non mi avete convinto" protagonista Pietro Ingrao
Iniziativa elettorale : politico-culturale del circolo "I CENTO PASSI" Pineto presso l'Auditorium di Mutignano. Giovedì 21 Febbraio 2013 alle ore 20,30 con la proiezione del film-documento "Non mi avete convinto" protagonista Pietro Ingrao, un eretico di sinistra.
Interverranno: Daniele Costantini (Dirigente Sel Pineto); Marta Illuminati (Consigliere Comunale Sel Pineto) e Biagio Castagna ( Candidato al Senato delle Repubblica Sel Pineto). Introduzione a cura di :Rita Trinchieri.
Quel comunista del Novecento ha oggi 97 anni, e una mente lucidissima nel ripercorrere le passioni di una vita trascorsa in politica ma con il pallino del cinema sempre nel cuore: “Mi intendo più di cinema che di politica - dice Ingrao nel documentario -. Volevo fare il regista, sono stato spinto a calci nel sedere verso la politica”. E sentirlo ammettere con fermezza che "la politica vinceva su tutto", ci fa riflettere su ciò che è rimasto di quel tempo in cui si andava ancora in mezzo alla gente per discutere insieme. Oggi, invece, l'unico rimasto ad affrontare coraggiosamente, da nord a sud Italia, le piazze degli italiani sembra essere un comico con il pallino della politica.
Nessun commento:
Posta un commento