venerdì 22 febbraio 2013

Il Sindaco di Teramo rinuncia all’auto blu?


In un comunicato stampa del Comune di Teramo si legge “Nell’ottica delle revisione della spesa, il Sindaco Maurizio Brucchi ha stabilito di dismettere l’automobile.
La decisione era stata annunciata in Consiglio Comunale nell’Ottobre scorso, nell’ottica di una rivisitazione del parco-auto del Comune, ma il progetto è stato portato a termine solo ora, per via dei tempi burocratici. L’amministrazione comunale si è così dotata di una nuova auto di media cilindrata che svolgerà, oltre alle ordinarie attività istituzionali/amministrative, anche funzioni di rappresentanza”.

Nuova Auto?
Lo stesso Maurizio Brucchi sottolinea che “La decisione è stata presa nel quadro degli interventi che stiamo mettendo in atto per il contenimento della spesa. La scelta di rinunciare ad un simbolo istituzionale che ha comunque avuto una sua valida funzione ma che ha rappresentato una voce di spesa, è un segnale che vogliamo lanciare alla cittadinanza, dicendo implicitamente che questo è il momento in cui la Pubblica Amministrazione deve operare le scelte essenziali, per continuare a garantire i servizi fondamentali. Nel nostro caso, questo – assieme ad altri – significa poter contribuire ad avere margini di manovra più adeguati alle priorità che intendiamo assolutamente perseguire”.
Da quello che si legge non sembra una rinuncia, ma una sostituzione con un'altra auto, magari più piccola, ma non ci sono informazioni al riguardo. Da queste poche righe riusciamo a capire solo che il Comune ha deciso di privarsi di un auto, per acquistarne un’ altra. Sperando non si tratti di una spending review de ” noatri” siamo in attesa di delucidazioni .

Nessun commento:

Posta un commento