venerdì 8 febbraio 2013

Il circolo Sel di Roseto aderisce al corteo indetto da Teramo Antifascista


Il circolo Sel di Roseto degli Abruzzi sabato pomeriggio parteciperà al corteo indetto da Teramo Antifascista. “Ci saremo perché siamo per l'immediata scarcerazione dei compagni, perché giudichiamo le pene inflitte per presunte violenze di piazza ingiuste e repressive e perché siamo per l'amnistia dei prigionieri politici dello stato italiano.
Non ci interessa sapere se Davide e tutti gli altri abbiano partecipato agli scontri di piazza a Roma poiché siamo del parere che esistano svariati tipi di violenza e alcuni non sono nemmeno considerati tali, vengono anzi commessi col ““permesso” delle istituzioni. Violenza è quella che commette ogni giorno il padronato sulle nostre esistenze, violenza è la condizione di precariato selvaggio che non ci permette di condurre una vita dignitosa, violenza è quella commessa dallo stato quando condanna un militante del precariato giovanile al carcere per anni per un reato, quello di “devastazione e saccheggio, che è retaggio del codice fascista.
Ecco perché abbiamo scelto di stare dall'altra parta, da quella sbagliata, da quella che non si ferma e che chiede la scarcerazione immediata per tutti i compagni di Teramo antifascista".

Nessun commento:

Posta un commento