Blogroll

lunedì 11 febbraio 2013

Grande successo per il Carnevale rosetano


Grande successo per l'appuntamento che si è svolto ieri pomeriggio a Roseto degli Abruzzi in occasione del Carnevale, spettacoli e maschere hanno creato in città un'atmosfera di festa.
Grazie alla bella giornata di sole le strade si sono popolate di maschere che hanno animato una divertentissima domenica.
Nonostante il freddo, il pubblico ha risposto con entusiasmo all'iniziativa e ha potuto godersi lo spettacolo organizzato dall'Associazione Insieme per Roseto, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e la collaborazione di altre Associazioni presenti sul territorio (Associazione Insieme per San Giovanni; Associazione La Paranza; Associazione Giacche Verdi; Associazione Danza e Balletto Dorina Di Marco; Associazione Vecchio Borgo Montepagano; Associazione Rosburgo Danza; A.S.D. Pattinaggio Roseto; A.S.D. New Meeting; Club 500; Croce Rossa Italiana; Asilo Isola dei Bimbi; Palestra Energy di Mafalda Suppa; Baby Parking Le Fate).
Le suddette Associazioni sono riuscite in poco tempo a preparare un programma di iniziative divertente e piacevole.
Il "Carnevale 2013 Città delle Rose" si è contraddistinto per le sfilate e i balli di gruppo che hanno trascinato in un'atmosfera di festa contagiosa .
Particolarmente entusiasmante lo spettacolo itinerante degli artisti di strada con giocolieri, clown, acrobati, insieme al ritmo delle ballerine che si sono esibite per le vie della città.
Dedicato ai bambini, il Carnevale ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di persone adulte che con passione ed entusiasmo hanno saputo gestire autonomamente il programma della manifestazione dall'allestimento dei carri allegorici, alla organizzazione di eventi musicali e ricreativi.
Un lavoro prezioso, riconosciuto anche dal Sindaco di Roseto degli Abruzzi Enio Pavone e dall'Assessore alla Cultura e al Turismo Maristella Urbini che hanno presenziato all'evento e auspicato per il prossimo anno la collaborazione di tutte le Associazioni presenti sul territorio nonché dei Comitati di Quartiere per l'organizzazione della 2^ Edizione di "Carnevale 2014 Città delle Rose".
"Invio il mio più sentito ringraziamento per quanto fatto dalle Associazioni - riferisce il Sindaco - auspico pertanto anche per il prossimo anno un clima di collaborazione a cui l'amministrazione comunale e l'intera città non rinunciano, sia per la qualità delle proposte ricreative offerte, che per l'accorta gestione economica.»

Nessun commento:

Posta un commento