mercoledì 20 febbraio 2013

Giulianova: maxi operazione anti accattonaggio dei Carabinieri


Questa mattina, alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Compagnia di Giulianova, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al rintraccio e controllo di cittadini stranieri non in regola con l’attuale normativa, il servizio ha avuto quale scopo quello di identificare e controllare cittadini rumeni da tempo dimoranti nell’abitato di Giulianova dediti all’accattonaggio. Tali individui trovano ricovero nei luoghi più insoliti della città, in barba alle più elementari norme igieniche nonché suscitando vive lamentele da parte dei residenti.
Una decina di cittadini Rumeni (anche minorenni) sono stati rintracciati nelle immediate adiacenze della stazione FF.SS., all’interno di stabili in disuso ed in condizioni igienico sanitarie pessime, gli stessi sono risultati privi di permesso di soggiorno, di qualsiasi mezzo di sostentamento, di residenza e di lavoro.
A seguito della retata, gli stranieri rintracciati sono stati condotti in caserma dove sono stati esperiti accurati accertamenti finalizzati alla verifica della durata della loro permanenza nel territorio dello Stato.
Al termine delle verifiche 5 stranieri sono stati proposti alla locale Prefettura per l’allontanamento del territorio dello Stato ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs nr. 30/2007 (allontanamento per cessazione delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno).

Nessun commento:

Posta un commento