▼
domenica 24 febbraio 2013
“100 giorni agli esami”: giro di vite sull’alcool
Linea dura del Santuario per i “100 giorni agli esami”. Lunedì 11 marzo 2013, giorno in cui migliaia di studenti delle scuole superiori invaderanno il santuario per la festa dei 100 giorni, non sarà assolutamente ammesso chi porterà con sé sostanze alcoliche. La direzione del santuario invita gli studenti a vivere una giornata di festa e non di sballo.
La direzione del santuario vuole che i giovani trascorrano una giornata serena e allegra. Allo scopo ogni anno il santuario, coadiuvato da forze dell’ordine e da unità sanitarie, mette in piedi un grande apparato organizzativo sia per l’aspetto spirituale che per la sicurezza e l’assistenza sanitaria ai giovani. Tuttavia, non mancano tra gli studenti coloro che pensano di trascorrere una giornata di sballo, dando libero sfogo ed esagerando nel consumo di alcol e altro.
Per questo la direzione del Santuario fin da metà gennaio ha cercato di sensibilizzare, tramite gli insegnanti di religione delle diocesi abruzzesi e molisane, tutti gli studenti che arriveranno al santuario per i “100 giorni agli esami” a voler trascorrere una giornata di spiritualità e allegria senza fare uso di alcol e tantomeno di sostanze stupefacenti.
In particolare, si invitano i giovani a non portare con sé alcolici perché questi saranno assolutamente banditi dalla zona del santuario e nessuno potrà entrare portando con sé bevande alcoliche. Il santuario ha a cuore soprattutto il bene dei giovani e non vuole affatto che una giornata di festa si trasformi in una giornata di sballo con gravi conseguenze per la salute dei giovani.
Nessun commento:
Posta un commento