sabato 12 gennaio 2013

Teramo. Concorso presepi: il primo premio a Piano della Lenta


Sabato 12 Gennaio, si è svolta in Municipio, la cerimonia di premiazione del “Concorso dei Presepi Città di Teramo”, che nel Natale 2012 ha vissuto la sua seconda edizione.
Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e l’assessore agli Eventi Guido Campana, hanno salutato i rappresentanti di quartieri e frazioni che hanno partecipato al concorso ed hanno poi premiato i vincitori, consegnando loro una targa.
Il concorso ha raccolto l’adesione di 14 comitati: Castagneto, Cavuccio, Cerreto, Colleatterrato Alto, Colleparco, Magnanella, Piano D’Accio, Piano della Lenta, Rapino, Sardinara, Scapriano, Spiano, Valle san Giovanni, Villa Turri.
La giuria che ha esaminato i presepi, presieduta da Danila Casaccio, era composta da rappresentanti di Cerreto, Piano della Lenta, Rapino e Scapriano.
Il primo premio è andato a Piano della Lenta, per la tecnica; secondo classificato: Rapino, per l’innovazione; terzo: Sacro Cuore, per l’allestimento; menzioni sono andate a Spiano, che ha introdotto il mare nella scenografia, Castrogno e Cerreto; sottolineato anche il lavoro di un detenuto del Carcere, non partecipante al concorso, che ha realizzato il presepe con pacchetti di sigarette e pasta.

Nessun commento:

Posta un commento