mercoledì 9 gennaio 2013

Pd: Legnini e Pezzopane capilista in Abruzzo


Saranno Giovanni Legnini e Stefania Pezzopane i due capilista del Partito democratico in Abruzzo di Camera e Senato alle prossime elezioni politiche. La direzione nazionale del Pd ha approvato ieri sera la lista dei candidati al Parlamento nella circoscrizione Abruzzo.
Tre i nomi imposti dalla direzione nazionale del Pd: Anna Paola Concia, deputato uscente avezzanese, eletta alle scorse politiche nella circoscrizione Puglia. La Concia sarà la numero tre al Senato. Il secondo nome nazionale in corsa in Abruzzo è quello di Yoram Gutgeld, israeliano, il guru economico di Matteo Renzi con il quale ha collaborato al Comune di Firenze. Gutgeld sarà il quinto alla Camera. A loro si aggiunge il “blindato” Franco Marini, numero due al Senato.
Alla Camera il capolista è il senatore uscente Giovanni Legnini, seguito da Antonio Castricone (segretario provinciale e consigliere provinciale) e Tommaso Ginoble (deputato uscente). Al quarto posto Maria Amato (consigliera comunale di Vasto), al sesto Vittoria D'Incecco (deputato uscente) e a seguire Giovanni Lolli (deputato uscente), Gianluca Fusilli (consigliere comunale a pescara), Stefania Ferri (consigliere comunale di Sant'Egidio alla Vibrata), Giovanni D'Amico (consigliere d’opposizione in Regione), Camillo D'Alessandro (consigliere regionale), Lorenza Panei (segreteria di Avezzano), Gianna Di Crescenzo (consigliere a Guardiagrele) e Alexandra Coppola (coordinatrice dei circoli di Matteo Renzi). Al Senato i primi tre posti sono occupati da Pezzopane, Marini e Concia. A seguire Renzo Di Sabatino ( capogruppo Pd in Provincia di Teramo), Angelo Pollutri (sindaco di Cupello), Francesca Ciafardini (responsabile regionale donne Pd) e Manola Di Pasquale (consigliera comunale a Teramo).

Nessun commento:

Posta un commento