domenica 6 gennaio 2013

La Destra è pronta per governare Atri


La Destra Atri, , conferma l’intenzione di costituire una forza politica in grado di governare la città dopo le prossime elezioni comunali. Pertanto rende noto che già dai primi giorni dell’anno in corso siamo protesi alla costituzione di una compagine elettorale dal più ampio respiro, che tenga presente le vere istanze dei cittadini atriani.
“Noi siamo diversi dagli altri. –affermano- preferiamo uscire subito allo scoperto per esplicare le nostre intenzioni, non abbiamo bisogno di nasconderci nelle segrete stanze fino all’ultimo giorno disponibile solo per far quadrare gli equilibri politici. Allo stesso tempo non siamo né presuntuosi come altri né sciocchi, non pretendiamo né di essere gli unici vicini ai cittadini né di guidare da soli la nostra città. Le nostre porte, pertanto, rimangono aperte a quanti volessero unirsi al nostro progetto, purché abbiano la nostra stessa visione amministrativa riguardo al passato e al futuro di Atri e che osservino gli ideali di onestà, giustizia e azione sociale nei confronti dei cittadini”.
“Visto il nostro posizionamento nello scacchiere politico- spiegano i responsabili cittadini- i nostri interlocutori naturali e principali sono gli amici del centrodestra, ma non possiamo non fare dei distinguo e per il bene di Atri non possiamo limitare la nostra visione ai nostri “cugini” politici; le nostre porte, quindi, saranno aperte ma non spalancate, è ora di dire basta alle lobbies e agli incarichi “parentali”, rimettendo al centro di tutto Atri e i suoi cittadini poichè la politica deve tornare ad essere una missione.
La nostra missione è quella di costituire una lista che si distacchi nettamente da quest’Amministrazione e dalle sinistre, pur ribadendo la disponibilità a dialogare con gli uomini di qualunque estrazione che non facciano riferimento a loro e ai loro modi di interpretare la politica. Confermiamo tuttavia, nell’eventualità che nessuno decida di sostenere la nostra stessa missione, di essere già nelle condizioni di costituire una lista in grado di competere alla prossima tornata elettorale, formata esclusivamente da persone che, in questi anni, hanno fatto della battaglia politica in favore dei cittadini il loro pane quotidiano e si sono battuti per tenere viva quella destra sociale di cui Atri oggi ha tanto bisogno”.
“Sono già passati tre anni da quando abbiamo preferito espellere il nostro rappresentante in Consiglio Comunale, rinunciando in tal modo alle poltrone pur di tutelare quel germoglio di sana politica che stavamo facendo crescere. Non potremo mai essere alleati con Amministratori che, a nostre precise richieste, hanno preferito non rispondere bensì insultarci durante un Consiglio Comunale, guardandosi bene in tal modo da un democratico diritto di replica.
La nostra linea d’azione amministrativa è sempre stata chiara, la ribadiremo tra qualche settimana, quando metteremo a disposizione dei commercianti, degli imprenditori e dei cittadini tutti, le basi del nostro programma elettorale”.
“Ricordando che le nostre intenzioni scaturiscono da un’insita moralità che è patrimonio di questo movimento, rimaniamo scandalizzati nel constatare che le sinistre continuino a far partecipare alle trattative elettorali anche l’ex segretario comunale dei DS, già condannato in primo grado a 1 anno e 4 mesi di reclusione per tentata concussione all’interno della sua attività politica, ed è inevitabile quindi che tutti coloro che li accompagneranno se ne renderanno complici. La Destra ad Atri è popolo e sarà popolo”.

Nessun commento:

Posta un commento