▼
venerdì 25 gennaio 2013
Istituto Braga: domani la Grande Manifestazione a piazza Martiri
Teramo. Domani, sabato 26 gennaio, alle 12 presso Piazza Martiri si terrà la Grande Manifestazione organizzata dall'Istituto Braga.
Come scritto in un precedente articolo L’istituto Musicale pareggiato "G. Braga" di Teramo, una delle pietre miliari della cultura teramana, rischia la chiusura dopo 118 anni di storia. a causa della mancata erogazione di contributi da parte dei vari Enti. Quella del Braga è una vera e propria lotta per la sopravvivenza, che vede impegnati studenti e professori che stanno mettendo in atto una "auto convocazione permanete" tutti i giorni a partire dalle ore 15,00, nella sede di Santa Maria a Bitetto.
"Con questa manifestazione – si legge in comunicato-, vogliamo invitare le autorità ad ascoltare tutto ciò che stiamo facendo, tutto ciò che chiediamo. Abbiamo bisogno di risposte concrete e non solo un semplice appoggio. Alla Manifestazione abbiamo invitato le nostre amicizie, le nostre conoscenze, anche persone che esulano dall’Abruzzo e dalle sue problematiche, ma che ad ogni modo si stanno mobilizzando il più possibile per noi. Ci saranno anche gruppi bandistici della provincia di Teramo, coinvolti per il semplice fatto che molti dei componenti sono sia vecchi che nuovi studenti. Grazie alle Bande, cercheremo di animare al massimo la Piazza, con marce e ballate".
Nessun commento:
Posta un commento