mercoledì 2 gennaio 2013

Giulianova: “Gregari” monologo di Matteo Bacchini


Giulianova. Giovedì 3 gennaio alle ore 21,30, presso il Circolo virtuoso Il nome della Rosa, andrà in scena “Gregari” monologo di Matteo Bacchini con Vincenzo Di Bonaventura.
Già vincitore di diversi premi nazionali più volte con ambiti riconoscimenti e apprezzamenti da parte di autorevoli penne della letteratura italiana, Matteo BACCHINI ha scritto questo cammeo testimoniale in punta di penna con assoluta precisione di spirito e di notizie, dando ritmo e goliardia semantica a un tracciato verticale di storia contemporanea del nostro ciclismo più amato e più sentito e non solo in termini di storia.
Il fabulatore solerte, simpatico e pregno di dettagli scenografici straordinari è un gregario, partecipe di quattro tour de France e sette giri d’ Italia che nell’ arco di un ventennio ripercorre scorci, fasi, aneddoti, brividi, tempi e fatiche di indimenticabili personaggi ancora vivi nei cuori degli appassionati.
Questo testo già vincitore del premio sui corti letterari “M’ HAI DETTO, MAI DETTO” ha destato notevole interesse da parte dei critici e della giuria in quanto, Matteo Bacchini, genialmente adotta un gergo iniziatico che ravviva la lingua italiana e il dialetto in assoluta freschezza e linearità, permettendo una straordinaria levatura testimoniale anche da parte dell’ interprete.

Nessun commento:

Posta un commento