giovedì 6 dicembre 2012

Roseto vertice di maggioranza: la priorità è la macchina amministrativa


Nei giorni 30 novembre e 1 dicembre 2012 si è tenuto presso l'agriturismo San Pietro di Morro d'Oro un vertice della maggioranza di Centro Destra che amministra da 18 mesi la città di Roseto degli Abruzzi, guidata dal Sindaco Enio Pavone.
All'incontro hanno preso parte la Giunta Comunale, i Consiglieri Comunali di Maggioranza i Segretari di Partito della Coalizione e delle Liste Civiche che hanno appoggiato il Sindaco Enio Pavone ed i Presidenti dei Consigli dei Comitati di Quartiere.
Il leggero ritardo nella comunicazione delle risoluzioni emerse durante il vertice è dovuta alla complessità dei temi trattati dalle forze politiche della coalizione, le quali oltre a rinnovare piena fiducia al Sindaco hanno di comune accordo tracciato le linee guida per il futuro programma di governo dell'Amministrazione Comunale.
Tema centrale del vertice è stato il funzionamento della macchina amministrativa. Per il buon funzionamento della Amministrazione Comunale si rende necessaria la collaborazione di tutte le risorse umane impiegate al servizio dei cittadini del Comune di Roseto. Lo sforzo in tal senso sarà quello di riorganizzare il personale secondo le esigenze emerse ad un anno e mezzo dall'insediamento della nuova Giunta e dei progetti che l'Amministrazione intende porre in atto.
Nel corso del vertice è stato studiato inoltre un Progetto di Comunicazione che possa affrontare le problematiche verificatesi soprattutto nell'ultimo periodo con i media locali, fornire informazioni più obiettive e trasparenti sull'operato della Giunta Comunale e restituire ai cittadini una visione più completa del lavoro dell'Amministrazione.
Oltre a questo le priorità amministrative che la Giunta Comunale intende perseguire e che sono già in iter procedimentale verso l'approvazione, riguardano in particolar modo il settore urbanistico con interventi sul piano regolatore generale, sul piano di assetto naturalistico, sul piano demaniale comunale e con la realizzazione del progetto sulla variante alla statale 16.

Nessun commento:

Posta un commento