giovedì 6 dicembre 2012

Roseto perde i finanziamenti per la messa in sicurezza della rete stradale e delle piste ciclabili

Il comune di Roseto non ha ottenuto il finanziamento regionale per la messa in sicurezza della rete stradale e ciclabile.
Con delibera n.783 del 26.11.12 al n. 21 , la regione comunica che il progetto di finanziamento presentato dal comune di Roseto è : “Non Ammesso” per : “Incoerenza delle informazioni” .
“Un duro colpo per la nostra città” commenta Marco Borgatti portavoce della Federazione della Sinistra di Roseto.
“Tutti noi , cittadini di Roseto – continua il portavoce- conosciamo lo stato di crisi della nostra rete stradale dopo l'alluvione del 2011 e il rapido peggioramento dovuto alle precipitazioni dei mesi scorsi.
Ogni giorno i residenti ,di diverse zone della città , portano le loro lamentele negli uffici comunali per le condizioni di degrado di alcune strade . L'amministrazione di centro destra giustifica la mancanza di manutenzione con la solita carenza di fondi.
Ora i fondi erano disponibili ma il comune per “incoerenza di informazioni” non è riuscito ad ottenerli dalla Regione Abruzzo. Qualcosa sembra non quadrare”.
“Riteniamo doveroso-conclude Borgatti- da parte delle forze consiliari tutte , convocare un consiglio comunale sul tema per capire le cause di questo errore ed individuare le responsabilità.
Di certo è una magra figura per l'amministrazione che , nonostante appartenga allo stesso schieramento maggioritario in regione , non è riuscita ad ottenere lo stanziamento necessario alla messa in sicurezza delle nostre strade.
Chiediamo all'opposizione presente in consiglio di muoversi sul tema . Noi difenderemo la nostra città . La giunta dovrà rispondere ai cittadini per questa grave mancanza inaccettabile”.

Nessun commento:

Posta un commento