domenica 16 dicembre 2012

Nasce in Provincia di Teramo Cambiare #Sipuò


Nella Serata del 13 dicembre a Teramo nella Sala della Casa del Mutilato , si è tenuta la prima assemblea territoriale del movimento Cambiare #Sipuò.
Il movimento, che punta a presentarsi alle prossime elezioni politiche e che ha visto adesioni illustri come Ingroia e De Magistris, ha eletto in assemblea un Comitato di coordinamento provinciale che provvederà a promuovere sui territori iniziative e incontri in provincia di Teramo.
Obiettivo principale e base di questo nuovo movimento è ricreare, partendo dalle persone, un soggetto politico alternativo al montismo e alle forze politiche che lo sostengono che punti alla difesa del diritto al lavoro, alla tutela del territorio e dei beni comuni, ad un’Europa dei popoli e non dei governi asserviti alle banche. Un movimento che sappia opporsi alle famigerate politiche di austerità e ridare dignità alle parole come Lavoro, Ambiente, Diritti, Giustizia Sociale, Merito e Moralità; che sappia restituire la parola ai cittadini attraverso la democrazia partecipativa e la loro presenza diretta nelle pubbliche decisioni.
“A differenza di ciò che avviene nelle riunioni dei partiti verticistici, in questa riunione è davvero prevalso il principio “una testa un voto” ed è stato democraticamente eletto un Comitato di coordinamento provinciale.
Parte dall’Assemblea di Teramo un appello a tutti i cittadini che non si sottomettono ai ricatti e alle sirene dei vecchi partiti del novecento e dei poli berlusconiani a scendere in campo al di fuori degli schieramenti. Chiediamo a tutti coloro che vogliono lottare per il futuro loro e dei loro figli, di unirsi a questa rivoluzione pacifica e democratica che parte dal noi; noi cittadini”.

Nessun commento:

Posta un commento