▼
venerdì 14 dicembre 2012
Giulianova: scelti i volti di Maria e Giuseppe
Comunicato Ufficiale dell'Associazione Culturale Unica Stella e Parrocchia di San Flaviano. Barbara Macrillanti, nata a Giulianova, 19 anni, studentessa universitaria a Pescara “Lingue e Letterature Straniere” (1 anno), residente nella frazione Colleranesco di Giulianova (appassionata di musica e della sua inseparabile chitarra) e Sergio Di Ferdinando, nato a Berna, 42 anni, imprenditore-artigiano, residente nel cuore del centro storico di Giulianova (impegnato nel mondo del volontariato e appassionato fotografo), sono i nuovi volti di Maria e Giuseppe per la 17° edizione del Presepe Vivente di Giulianova (26 dicembre 2012 – ore 18:00/22:00).
Ieri sera, durante la riunione generale con gli oltre 200 figuranti, nei locali della cripta del Duomo di San Flaviano, sono stati ufficializzati i volti che impersoneranno il ruolo di Maria e Giuseppe per la 17° edizione del Presepe Vivente. Martedì scorso, nella rinnovata Sala Buozzi, per il ruolo di Maria si erano presentate 15 ragazze su 20 iscritte e nel ruolo di Giuseppe, solo 4 ragazzi. Per la prima volta, il comitato, ha creato una giuria tecnica composta da noti professionisti giuliesi, per poter meglio indirizzare la scelta ed individuare quale coppia poteva interpretare meglio la scena della Sacra famiglia.
I due vincitori saranno ospiti della trasmissione di Rai 1 "Uno Mattina", in diretta martedì 18 dicembre, dalle 11:00 alle 12:00, programma condotto da Georgia Luzi e Savino Zaba. In studio saranno accompagnati dal Regista e Presidente dell’Associazione Unica Stella, Domenico Canazza e dal portavoce della manifestazione, Walter De Berardinis.
Ricordiamo che per il ruolo di Maria era richiesta un’età compresa tra i 16 ed i 25 anni e che le partecipanti dovevano essere residenti o native di Giulianova. Mentre, per il ruolo di Giuseppe, erano richiesti un’età compresa tra i 25 ed i 45 anni e residenti o nativi di Giulianova.
Il prossimo incontro è stato fissato per sabato 22 dicembre 2012, ore 19:00, presso il Duomo di San Flaviano per una messa con tutti i figuranti e le loro famiglie. Al termine della cerimonia, nei locali della cripta di San Flaviano, il Parroco Don Domenico Panetta scambierà gli auguri natalizi con un amichevole rinfresco.
Nessun commento:
Posta un commento