lunedì 24 dicembre 2012

All’Asilo Nido di Colleatterrato Basso “La storia di Natale con … i folletti delle stagioni”


Festa di Natale al nido “Accademia di Pollicino”, dove i piccoli hanno messo in scena uno spettacolo natalizio dal titolo: “La storia di Natale con… i folletti delle stagioni”. I bambini reso suggestivo il presepe interpretando le stagioni e le bellezze della natura: i frutti, i fiori, gli alberi, le foglie, i cristalli di neve, la pioggia.
I piccoli della sezione “La casa dei lupacchiotti” vestivano costumi originali, tutti decorati a mano dalle educatrici. Quelli della sezione “Il nido degli uccellini” sono entrati in scena vestiti da bianchi ghiaccioli per festeggiare la nascita di Gesù, mentre i bambini della sezione “La casina delle allodole” vestiti come angioletti con tunichette, ali dorate e brillanti stelline, hanno accompagnato il Bambinello (di soli cinque mesi), prima dell’arrivo dei Re Magi, a loro volta vestiti con bellissimi mantelli.
La rappresentazione è stata accompagnata dal coro dei bambini della scuola dell’infanzia “Pinocchio” che hanno allietato la mattinata con canti natalizi.
La scenografia è stata creata interamente dalle educatrici, sotto la guida della Coordinatrice Catia Valentini e con la collaborazione di tutto il personale.
Dopo la rappresentazione, caramelle a tutti i bambini consegnate da Babbo Natale e dalla Befana. Insomma, una occasione di gioia ed allegria per piccoli ed adulti, ma anche di tante emozioni.
Erano presenti anche rappresentanti istituzionali: l’assessore alla Pubblica Istruzione Piero Romanelli entusiasta di incontrare le famiglie e l’assessore al Personale Mirella Marchese. Con loro, l’assessore regionale Paolo Gatti.

Nessun commento:

Posta un commento