martedì 6 novembre 2012

Roseto nominato Comune Europeo dello sport 2013



La delegazione rosetana guidata dagli assessori Mirco Vannucci, Fabrizio Fornaciari e Maristella Urbini è partita oggi alla volta di Bruxelles. Nel pomeriggio di mercoledì 7 novembre, gli amministratori di Roseto saranno ricevuti nella sede del Parlamento europeo per ricevere la bandiera che ufficializza la nomina di Roseto "Comune Europeo dello sport 2013" da parte di ACES – Associazione Capitali Europee dello Sport che assegna annualmente i riconoscimenti.
"Siamo l'ottava città italiana, sotto i venticinquemila abitanti, ad aver ottenuto il titolo – ha commentato con soddisfazione il Sindaco Enio Pavone - dopo la verifica degli impianti sportivi da parte della commissione ACES Europe. Per la città di Roseto è una grande opportunità perché dal
2014 l'Europa stanzierà appositi finanziamenti per l'organizzazione di eventi sportivi a cui potremo accedere grazie a questo prestigioso titolo".
L'assegnazione di tali riconoscimenti viene fatta da ACES secondo principi di responsabilità e di etica, nella consapevolezza che lo sport è fattore di aggregazione della società, di miglioramento della qualità della vita, di benessere psico-fisico degli individui e di piena integrazione delle fasce sociali in condizioni di disagio.

Nessun commento:

Posta un commento