venerdì 30 novembre 2012

Primarie: SEL Teramo sostiene Bersani


La Federazione di Teramo di Sinistra Ecologia e Libertà in merito alle primarie del 25 di novembre, considera positivo il risultato conseguito da Vendola in Provincia di Teramo che ha ottenuto 2970 voti pari al 16,76%, un dato superiore alla media nazionale.
Vendola ha conquistato un ottimo risultato a Teramo città con una percentuale del 22,7%, ha vinto a Isola del Gran Sasso e Castilenti e raccolto percentuali importantissime a S. Egidio, Castellalto, Atri, Tossicia, Silvi, Basciano, Alba Adriatica, Bisenti, Cermignano, S. Omero, Colonnella e Tortoreto. Anche in altre realtà dove la campagna elettorale è stata più agguerrita, come a Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Mosciano S. Angelo, Bellante e Martinsicuro i risultati ottenuti sono consistenti.
“Vendola aveva la speranza di andare al ballottaggio-afferma la Federazione di Teramo- questo obiettivo, purtroppo, non è stato conseguito e queste primarie sono invece diventate un congresso o una resa dei conti all'interno nel PD.
Il risultato conseguito da Vendola su scala nazionale spiega l'importanza della presenza di una chiara scelta anti-liberista nel popolo del centro-sinistra”.
Per questo la Federazione di SEL “avendo discusso nel proprio organismo invita tutte le elettrici e tutti gli elettori che il 25/11/2012 hanno votato Vendola a recarsi al secondo turno, orientando la propria scelta verso Bersani che, come dichiarato da Vendola, appare il candidato più vicino alle nostre sensibilità e che meglio garantisce la costruzione della coalizione di centro - sinistra.
La nostra partecipazione nel comitato tecnico provinciale delle Primarie inoltre sarà volta a garantire il pieno rispetto del regolamento e il corretto svolgimento delle votazioni.

Un forte ringraziamento lo vogliamo fare a tutti coloro che hanno scelto Vendola domenica 25/11/2012, invitandoli a partecipare assieme a noi alla costruzione più radicata, a livello organizzativo, di Sinistra Ecologia e Libertà in provincia di Teramo”.

Nessun commento:

Posta un commento