venerdì 23 novembre 2012

Pineto: grande successo per la tappa del Camper Rosa


Grande successo a Pineto per la tappa del Camper Rosa, l'ambulatorio mobile della Asl di Teramo che negli scorsi mesi si è fermato in numerose località del teramano con un’equipe medica del Percorso Senologico dell’ospedale Mazzini diretta dal dottor Maurizio Brucchi, a disposizione delle donne che si sono prenotate per una visita gratuita e per ricevere anche informazioni utili sulle problematiche legate al seno.
L’iniziativa rientra in quella più vasta e articolata dello screening della mammella, voluto dalla Asl di Teramo per intensificare sul territorio le attività di prevenzione contro il tumore al seno.
“Una iniziativa davvero lodevole – è il commento dell’assessore Nerina Alonzo – che sabato scorso ha richiamato moltissime donne pinetesi. Il mio ringraziamento va pertanto alla Asl e ad Anna Paola Mazzone della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo, che si è adoperata per la riuscita del progetto. L’auspicio è però anche quello di migliorarci ancora di più sotto questo punto di vista”.
L’assessore pinetese rivolge, infatti, un appello alla Asl teramana affinchè si moltiplichino iniziative di questo genere, “non tanto – precisa la Alonzo – per una questione di ticket, quanto piuttosto per contribuire ad accelerare i tempi, a volte lunghi, legati alla prenotazione delle visite mediche”.
L’assessore ricorda, inoltre, come siano purtroppo ancora numerose le donne che non sono a conoscenza dell’esistenza del Percorso Senologico dell’ospedale di Teramo, “una ragione in più – sottolinea – per proseguire con iniziative di promozione, che ricordino che la prevenzione è sempre la cura migliore e che, allo stesso tempo, aumentino la conoscenza dell’argomento e delle strutture sanitarie di riferimento”.

Nessun commento:

Posta un commento