Blogroll
martedì 27 novembre 2012
Furti: arrestati due giovanissimi di Roseto e Morro D’Oro
L’attività preventiva e repressiva posta in essere dalla Compagnia Carabinieri di Giulianova, finalizzata a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, continua a dare i suoi buoni frutti.
Questa volta a cadere nella rete della giustizia sono stati due giovani incensurati, uno di Morro D’Oro (TE), L.P. 19enne e l’altro minorenne di Roseto degli Abruzzi.
I due ragazzi, alle prime ore dell’alba di oggi 27 novembre, dopo essersi introdotti in un’abitazione di Mosciano Sant’Angelo, hanno rubato un orologio, una collezione di monete in euro ed altri oggetti, dileguandosi a bordo di una Lancia Y. I vicini di casa, avendo udito dei rumori anomali, sapendo che la proprietaria non era in casa, hanno subito chiamato i Carabinieri di Giulianova, che hanno subito inviato sul posto tutte le pattuglie in circuito. La tempestività dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha consentito di fermare e bloccare, nelle immediate vicinanze del luogo del delitto, la Lancia Y datasi alla fuga, con a bordo i due giovani, che, a seguito di ispezione veicolare e personale, sono stati trovati in possesso dell’intera refurtiva, restituita al legittimo proprietario. I due, pertanto, sono stati dichiarati in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e, mentre il maggiorenne è stato rinchiuso nella camera di sicurezza di questo Comando in attesa dell’udienza di convalida fissata per la giornata odierna, il minorenne è stato tradotto al Centro di Prima accoglienza di L’Aquila.
Sono in corso indagini finalizzate ad accertare l’eventuale coinvolgimento degli arrestati in altri furti commessi nella zona.
Etichette:
A14,
Arresti,
Carabinieri,
Furti,
Morro D'oro,
Mosciano Sant'Angelo,
Roseto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento