venerdì 23 novembre 2012

Ascesa e declino strategico degli Stati Uniti. Un convegno a Bellante


Sabato 24 Novembre alle ore 16.45, presso la sala Consiliare del Municipio di Bellante, si terrà un convegno dal titolo “L'ascesa e il declino strategico degli Stati Uniti. Il ruolo della Nato e di Israele nel nuovo ordine mondiale". L’incontro è organizzato dall’associazione culturale "Nuove Sintesi" e dalla “Fondazione Hispano-Latina" con il Patrocinio del comune di Bellante.
Interverrà Giacomo Gabellini, redattore di "Eurasia. Rivista di studi geopolitici" (www.eurasia-rivista.org) e del giornale telematico "Stato & Potenza" (www.statopotenza.eu). E' autore del libro "La Parabola. Geopolitica dell'unipolarismo statunitense”. Ha tenuto lezioni inerenti le cosiddette "primavere arabe" al “Master Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente” presso l’università di Teramo.
"La lunga marcia di consolidamento della supremazia geopolitica statunitense, fiancheggiata dai subordinati alleati europei riuniti nella NATO e da Israele che grazie ad un accurato e meticoloso lavoro condotto da alcuni intellettuali e politici è riuscito ad acquisire la possibilità di esercitare una forte influenza sulla politica estera americana, può indicarsi:
dalla Guerra del Golfo ai bombardamenti sulla Jugoslavia, dalle rivoluzioni colorate alle minacce all’Iran, dall’aggressione israeliana al Libano del 2006 alla recente campagna di Libia, dalla ghettizzazione forzata del popolo palestinese al conflitto afghano, dal “Grande Medio Oriente di George W. Bush” al “Grande Oriente” di Barack Obama.
Tutti eventi legati da una lunga linea rossa (di sangue) che non pare ancora destinata a dissolversi, inceppando il meccanismo infernale della “guerra infinita” che sorregge il logoro e decadente impero americano.
Il mondo sta comprendendo che, le guerre "umanitarie" condotte dagli Stati Uniti, non sono altro che guerre fatte solo per difendere i loro interessi economici e quelli delle lobby ebraiche!"

Nessun commento:

Posta un commento