mercoledì 7 novembre 2012

Al Comune di Teramo sono pronti i pass europei per disabili



Il Comune di Teramo si adegua alla normativa europea. Dallo scorso 15 settembre, è entrato in vigore il provvedimento con il quale il contrassegno invali o “tagliando arancione” è stato sostituito dal Contrassegno Unificato Disabili Europeo per la circolazione e la sosta dei veicoli.
Con qualche anno di ritardo rispetto ad altri paesi europei, l’Italia si era adeguata alla raccomandazione del Consiglio Europeo, permettendo così alle persone disabili che si sposteranno con l'auto anche all'estero, di evitare multe e ricorsi.
La legge italiana è comunque molto tollerante e, per la circolazione sul territorio nazionale, prevede un arco di tempo di tre anni per mettersi in norma. Diverso è il caso di chi deve recarsi all’estero, che invece deve provvedere subito ad attenersi alle nuove disposizioni.
Così, L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di Teramo è pronto a rilasciare il pass europeo. Basta recarsi negli uffici di piazza Orsini, dove saranno fornite le informazioni e richiesti i documenti necessari al rilascio del nuovo tagliando.

Nessun commento:

Posta un commento