giovedì 18 ottobre 2012

Teramo: mostra fotografica “Dentro Di Te Cosa Tua”


Domani alle ore 18, inaugurazione della mostra fotografica “Dentro Di Te Cosa Tua” a cura del collettivo Massagrigia, con atmosfere sonore di Graziano Zuccarino.
Massagrigia è un collettivo di fotografi nato nel 2005, la cui particolarità è di presentare esclusivamente fotografie in bianco e nero.
L’attenzione della produzione fotografica si sofferma sulla stampa, esclusivamente artigianale, su carta baritata ai sali d’argento, trattata sia con sviluppi tradizionali sia per arti grafiche.
Massagrigia è dotata di una propria camera oscura e ciò garantisce la qualità e l’originalità dei lavori di tutti i fotografi che compongono il collettivo. L’interazione manuale dello stampatore con il supporto cartaceo utilizzato ed il trattamento chimico al quale viene sottoposto, determinano la possibilità di modulare le tonalità della stampa finale, rendendo ogni fotografia prodotta con questo sistema un’opera unica e irripetibile ma allo stesso tempo indissolubilmente legata alla proiezione del gesto originale.
Massagrigia è anche un sito/galleria, una piattaforma d’incontro e confronto nel web.
Spinto dalla predilezione per la fotografia in bianco e nero e dalla passione per la stampa artigianale, il fotografo Andrea Cecchettini è stato l’ideatore ed è il promotore del collettivo Massagrigia.
Artisti in mostra: Priscilla Benedetti, Andrea Cecchettini, Stefano David, Francesca De Rubeis, Paolo di Giosia, Luca Donnini, Joseph La Mela, Aliocha Merker, Marco Moscato, Maria Normale
Sandro Puleo, Luciano Rignanese, Maria Semmer, Barbara Tucci,Alessandro Vasari.

Nessun commento:

Posta un commento