▼
mercoledì 10 ottobre 2012
Senarica di Crognaleto : 2° concorso fotografico “Lu Nzite”
“Testimonianze del passato”: sarà questo il tema del 2° Concorso Fotografico “Lu 'Nzite”, organizzato dalla ProLoco di Senarica.
L’iniziativa si svolge nell'ambito della 7^ Festa della Castagna “Lu 'Nzite” di Senarica di Crognaleto (TE), che si terrà nei giorni del 20 e 21 ottobre 2012. La festa ha l’obiettivo di promuovere il territorio e la conoscenza della produzione locale di castagne, varietà marroni chiamate appunto 'Nzite.
L’oggetto del concorso di quest’anno, “Testimonianze del passato”, fa riferimento a tutto ciò che può testimoniare il passaggio dell'uomo nel passato del territorio ora racchiuso nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Potranno essere quindi protagonisti degli scatti i ruderi di un’abitazione, oppure i vicoli stretti e silenziosi di un vecchio paesino ormai disabitato, insomma tutte quelle tracce che testimoniano la simbiosi di un tempo fra l’uomo e il territorio.L’iniziativa è aperta a tutti, in particolar modo agli abitanti di Senarica. Il concorso è rivolto ai fotografi dilettanti.
Ogni autore potrà presentare 4 scatti al massimo, a colori, inediti e distinti per soggetto.
La partecipazione è subordinata all'iscrizione che dovrà essere effettuata compilando una scheda
reperibile sul sito www.senarica.it, (oppure richiedibile via e-mail all'indirizzo proloco@senarica.it.), e versando la quota di adesione di €10,00.
Le opere dovranno pervenire entro, e non oltre, le 24:00 del 15 ottobre 2012.
Anche in questa nuova edizione, i visitatori della Festa della Castagna saranno coinvolti nella gara in qualità di giudici e potranno esprimere le proprie preferenze alle fotografie esposte durante la manifestazione.
Le votazioni pubbliche si chiuderanno alle ore 18:00 di domenica, seguirà la premiazione.
Ai primi 3 classificati andrà un premio, inoltre verranno selezionate le migliori 12 fotografie che andranno a comporre il Calendario 2013 prodotto dalla Pro Loco di Senarica.
Nessun commento:
Posta un commento