venerdì 12 ottobre 2012

Roseto: costituito il Comitato Cittadino Unitario per il referendum sull’articolo 18


Sabato 13 ottobre in tutta Italia inizia la raccolta firme per i referendum per la abrogazione dell’art. 8 dell'ultima manovra Berlusconi, che permette deroghe al contratto nazionale di lavoro, e per l'abrogazione delle modifiche apportate dal governo Monti all’art. 18 dello “Statuto dei Lavoratori”.
A tal fine, la Federazione della Sinistra, Sinistra ecologia e Libertà, l'Italia dei Valori e la FIOM/CGIL hanno costituito a Roseto un Comitato Cittadino Unitario che si occuperà di promuovere la campagna referendaria sul territorio. Il Comitato sarà presente sabato pomeriggio dalle 16,00 in poi e Domenica mattina dalle 10,30 con un banchetto in Piazza della Libertà per raccogliere le firme e fornire informazioni sui quesiti referendari in questione.
Presso tale banchetto sarà possibile firmare anche per gli ulteriori due referendum promossi dall'IDV, con i quali si chiede l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti e della diaria ai parlamentari, nonché per la proposta di legge d'iniziativa popolare promossa da SEL e dalla FDS per l'istituzione del Reddito Minimo Garantito.
Da lunedì 15 sarà possibile firmare i moduli anche presso l'ufficio Anagrafe del Comune di Roseto.
Nell’invitare cittadine e cittadini a venire a firmare per sostenere la causa dei lavoratori, si ricorda che è necessario avere con sé un documento di riconoscimento.
“Si tratta una battaglia di civiltà in difesa dei diritti fondamentali di tutti i lavoratori, a cominciare da quelli più deboli. La precarietà e la recessione si combattono ampliando democrazia e diritti, non limitandoli”.

Nessun commento:

Posta un commento