domenica 21 ottobre 2012

Roseto: anche SEL chiede le dimissioni di Pavone


Si è tenuta, ieri, presso la Sede del Partito Democratico la conferenza stampa riguardo agli ultimi fatti che hanno portato al centro dell'attenzione della regione tutta il sindaco Enio Pavone e la coordinatrice di Sel Dalia Collevecchio.
Alla presenze del PD e della Fds, Dalia Collevecchio ha ribadito la posizione del suo partito e illustrato la gravità di quanto accaduto. “A prescindere dalla parte politica – ha ribadito la coordinatrice – il comportamento avuto dal Primo Cittadino è stato deplorevole perché mancate, in assoluto, di senso della misura e del ruolo istituzionale che egli ricopre ed è l'ultimo si una lunga serie di eventi simili. E – sempre la Collevecchio – già questo sarebbe sufficiente per una seria riflessione riguardo alla capacità di ricoprire il ruolo che Pavone occupa. Il punto però è che tale comportamento si è avuto proprio in risposta alla richiesta di una delucidazione di merito amministrativo: quella per la mancata inclusione di Roseto nei comuni della Regione che possono accedere ai fondi per il caro-affitti. Ci sarebbe stata necessità di maggior attenzione al campo sociale, proprio nell'epoca della crisi economica più forte della storia, di più vicinanza alle fasce deboli, di meno proclami e più azioni.
Questo, assieme al resto, è più che sufficiente per richiedere le dimissioni del sindaco che, oggi più che mai, si è mostrato inadatto all'amministrare la città.
D'altronde, quella del caro. affitti, è solo l'ultima battaglia che Sel Roseto ha intrapreso proprio a difesa delle fasce più deboli. Prima di lei abbiamo avuto la questione dei lavoratori impegnati in Asu, i problemi estivi legati alla rete fognaria, l'abbandono del centro cittadino e una distanza, sempre più acuta, tra il Palazzo e la Piazza” .Sel Roseto chiede quindi le dimissioni del Sindaco Pavone e ringrazia sia il PD e sia la Fds per il sostegno dimostrato: Conclude la coordinatrice “ Se a qual cosa deve servire quanto accaduto, spero sia in vista di un'opposizione compatta e dura che non manchi di segnalare i continui colpi ferali che ogni giorno, vengono inflitti a Roseto.

Nessun commento:

Posta un commento