mercoledì 31 ottobre 2012

Prorogata fino al 31 Gennaio la mostra di ceramiche della Collezione Matricardi


La mostra “Capolavori della maiolica castellana tra ‘500 e terzo fuoco. La collezione Matricardi”, in corso alla Pinacoteca Civica di Teramo, è stata prorogata al 31 gennaio prossimo.
L’evento espositivo, la cui inaugurazione risale allo scorso 2 aprile, sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica. In particolare, alla scadenza della mostra preventivata per il 31 ottobre, si constata che non è stato possibile ospitare tutte le classi scolastiche che hanno espresso il desiderio di visitare la mostra; si è affacciata, pertanto, la necessità di consentire nei prossimi mesi la visita; oltre ciò, la proroga dà la possibilità di favorire l’afflusso turistico nel periodo natalizio.
La mostra è promossa dal Comune di Teramo e dalla Fondazione Tercas. Si avvale dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e gode di numerosi patrocini, quali il Ministero per i Beni e le attività Culturali, la Regione Abruzzo, la Direzione Regionale per i Beni culturali e paesaggistici dell’Abruzzo, la Direzione Regionale per i Beni culturali e paesaggistici delle Marche, la Sovraintendenza B.S.A.E. Marche e la Provincia di Teramo.
L’esposizione raccoglie capolavori in maiolica realizzati tra il Sedicesimo e il Diciottesimo secolo, provenienti da una delle più grandi e ammirate collezioni internazionali, la collezione Matricardi.
Sede espositiva: Pinacoteca Civica, viale Bovio, 1, Teramo
Periodo di apertura al pubblico: fino al 31 Gennaio 2013
Orario di apertura:
da martedì a sabato : 09.00-13.00; 16.00-19.00
domenica e festivi: 10.00-13.00; 16.00-19.00
lunedì: chiuso
Ingresso: € 5,00
Ridotto: € 3,00 per studenti universitari, gruppi.
Tariffa gratuito: disabili, fino a 12 anni, over 65, giornalisti con tesserino.

Nessun commento:

Posta un commento