▼
martedì 16 ottobre 2012
Lettera aperta al Preside dell' Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino”
Illustrissimo Signor Preside dell' Istituto Comprensivo “Falcone-Borsellino” di Basciano-Teramo-Penna Sant'Andrea, ho appreso dalla sua viva voce che c'è in giro qualche “buontempone” come lei simpaticamente lo definisce, che “sparge veleni” sulla scuola, probabilmente non se ne sarà accorto ma anche io ero a quella manifestazione, all'inaugurazione della Scuola Materna di Basciano.
Sono molto rattristato dal pensiero che ci sia gente del genere in giro e credo, dopo un complesso calcolo, di avere individuato questo misterioso buontempone...... che dire? Non ci si capacita di come possa una persona “impicciarsi” (vedi N.Manfredi-In nome del Popolo Sovrano http://www.youtube.com/watch?v=EfTCCHbRivA ) di fatti della scuola, dei disagi delle famiglie, e di altre problematiche che oggi toccano da vicino una componente nevralgica della nazione. Uno così dovrebbe preoccuparsi invece dei propri problemi, dovrebbe seguire il suo consiglio e risparmiare sulle sigarette e sulla pizza per pagare i servizi che la scuola non riesce più a garantire ai ragazzi qualora non avesse già risparmiato, questo si che sarebbe patriottismo altro che preoccuparsi delle scuole insicure o dei ragazzi lasciati fuori dalla porta o della fatica delle famiglie, Ecco! Perché preoccuparsene? Aspettiamo che succeda qualcosa di pesante come nei giorni scorsi, poi magari potremmo aver titolo ed argomento per parlarne e addirittura giustificarci, lauto compenso per gli sforzi profusi. Per ora serriamo i ranghi e cerchiamo di arginare sul fantomatico buontempone a che desista da ulteriori azioni che la potrebbero turbare.... che poi penso: se costui fosse uno messo lì dallo Stato si potrebbe pure capire , ma chi crede di essere? Forse un eletto da democratiche consultazioni sui fruitori del servizio scolastico?
Concludendo, Signor Preside, stia tranquillo, per quanto mi riguarda finché potrò sarò a disposizione per risolvere i problemi che il “furtum feles” ha prodotto, sarò attento osservatore e interverrò allorquando ve ne sia necessità, non ne dubiti, difficilmente si libererà del mio supporto se prima non perdo i requisiti e se non cessa questa sterile polemica che le fa perdere ottime occasioni per parlare del futuro in un ottica migliorativa e la costringe ad utilizzare anche i ritagli di tempo in pubbliche apparizioni per cercare di arginare e screditare chi ha solo voglia di scherzare, con la scuola non si scherza, può dirlo anche a nome mio se le capita e se vuole: facciamo sul serio.
Cordiali saluti
Antonino Vaccaro (consigliere della componente genitori nel CDI)
Nessun commento:
Posta un commento