sabato 20 ottobre 2012

Contributi alle imprese per lo smobilizzo dei crediti vantati nei confronti dei Comuni e della Provincia


La Camera di Commercio di Teramo, nell'intento di sostenere le imprese in una fase congiunturale particolarmente difficile, vuole favorire lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese della provincia di Teramo nei confronti dei Comuni della Provincia di Teramo e dell’Ente Provincia di Teramo, il cui pagamento risulta assoggettato ai vincoli del Patto di stabilità.
L’intervento consiste nell’assegnazione di contributi alle imprese della provincia di Teramo, per il rimborso di 4 punti percentuali degli interessi sostenuti per la cessione pro soluto dei crediti certi, liquidi ed esigibili, vantati nei confronti dei comuni/provincia a fronte di lavori e forniture eseguite, a favore di istituti di credito. A tal fine la Camera di Commercio di Teramo stanzia, per l’anno 2012, un fondo di euro 500.000,00 .
Per l’ammissione a contributo l’importo unitario del credito ceduto non può essere inferiore ad € 10.000,00 e superiore ad € 100.000,00 .
“Una delle maggiori difficoltà che le imprese oggi si trovano a fronteggiare – sostiene Giustino Di Carlantonio, Presidente della Camera di Commercio di Teramo - è la gestione della liquidità, dovuta in modo prevalente allungamento dei tempi di pagamento da parte sia dei committenti privati, ma soprattutto delle pubbliche amministrazioni. L’intervento che la Camera di Commercio di Teramo propone è finalizzato a facilitare l’impresa nella riscossione dei crediti che la stessa vanta nei confronti degli enti locali, cercando di ridurre i tempi di pagamento delle forniture e dei lavori pubblici” . Il regolamento è disponibile sul sito internet della Camera di Commercio di Teramo www.te.camcom.it .

Nessun commento:

Posta un commento