mercoledì 24 ottobre 2012

Conferenza programmatica de La Destra Pineto


Dopo la nomina a Segretario Comunale della sezione di Pineto Barbara Di Vincenzo ha tenuto una conferenza programmatica con la presenza del Segretario Regionale del Partito Luigi D’Eramo, del Segretario Provinciale Massimo Di Giacinto, del Responsabile delle politiche della costa teramana Cristiano Villani e di alcuni dirigenti regionali.
La neosegretaria ha iniziato precisando che, la decisione di accettare il ruolo che con fiducia da parte della dirigenza gli è stato proposto nasce dall'esigenza, che anni di militanza politica nell'area di destra hanno forgiato, di provare a portare davvero qualcosa di nuovo, di costruttivo, in una cittadina come Pineto vittima di un perpetrato scempio da parte di chi in questi anni ha fatto il bello e cattivo tempo.
“La responsabilità ricade anche, in buona parte, sulla mancanza di una vera opposizione che ha fatto sì che da anni a Pineto c'è un vero e proprio monocolore chiamato “rosso Monticelli”.
Le attenzioni de La Destra Pineto saranno rivolte innanzitutto al territorio e al rilancio socio-culturale di Pineto” afferma la neo segretaria.
“Per quanto riguarda il territorio, si smetterà innanzitutto di continuare a portare avanti quella che stanno chiamando “cementificazione armonica”- Continua Barbara Di Vincenzo- con un intasamento di case, iniziando a curare meglio la viabilità interna ed esterna al centro della città, il convogliamento delle acque, l'efficienza della rete fognaria e il lungomare; le ormai poche zone verdi saranno incrementate, così come il polmone verde della pineta ormai in stato di incuria da anni, basta opere faraoniche che vengono rese inutilizzabili e pericolose come nell’ultimo alluvione e, le attenzioni, saranno rivolte naturalmente anche alle zone esterne al centro e alle frazioni.
Altro punto cardine sarà il rilancio culturale e turistico della città, non sono sufficienti i mercatini e i soliti gruppi musicali etnici, non si possono riproporre ogni anno le stesse cose prendendo in giro i turisti e i residenti. Secondo La Destra, a Pineto, non sono tabù teatro, musica classica e folk, danza moderna e classica e tanto altro, le risorse economiche ci sono, basta spenderle bene. La cultura deve essere un progetto organico e continuo, anche nel periodo invernale, creando magari un centro di aggregazione giovanile o rivalorizzando Villa Filiani; è ferma intenzione de La Destra riportare i giovani a Pineto e non costringerli all'emigrazione nelle città limitrofe.
In sostanza il programma de La Destra verterà su Pineto non come risorsa per pochi, ma come patrimonio per tutti i pinetesi, non demagogia, non sfruttamento ma valorizzazione e servizi per i cittadini”.
Hanno concluso poi il Segretario Regionale Luigi D’Eramo, il Segretario Provinciale Massimo Di Giacinto e il Responsabile delle politiche della costa teramana Cristiano Villani, concordi nell’augurare buon lavoro alla neosegretaria Barbara Di Vincenzo e nel rallegrarsi per l’allargamento della famiglia de La Destra abruzzese, sintomo di chiara crescita del Partito, che raccoglie sempre più consensi tra la popolazione grazie alla sua vicinanza ai cittadini, alle loro problematiche e all’attenzione al territorio, tutti elementi che potranno essere sempre più portati avanti grazie alla più capillare presenza nelle varie zone del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento