venerdì 26 ottobre 2012

Cerrano Torre d’Europa


L'Area Marina Protetta Torre del Cerrano si è fatta promotrice del progetto "Cerrano Torre d'Europa", iniziativa che punta a raggiungere il riconoscimento, da parte di Europark, della Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS).
Si tratta dell'avvio di un percorso importante che caratterizzerà l'attività dell'AMP Torre del Cerrano e di tutti i portatori di interesse dell'area Atri-Cerrano nei prossimi anni. La CETS, infatti, si ottiene attraverso un percorso condiviso, che si sviluppa su tavoli di lavoro, forum, iniziative pubbliche ed altri sistemi di azione congiunta, con gli operatori locali, siano essi associazioni, operatori economici o amministrazioni, per individuare congiuntamente obiettivi da raggiungere e strategie da adottare.
E' la strada più giusta da avviare per far si che il comprensorio del Cerrano, dal Borsacchio al Piomba, dall'alto mare ai Calanchi di Atri, abbia la migliore gestione possibile e la sua giusta valorizzazione.
Sabato prossimo 27 ottobre 2012, presso la Sala Polifunzionale e a Villa Filiani, al centro di Pineto (Te), il tema della CETS ed il progetto Cerrano Torre d'Europa prenderà avvio. Appuntamento alle ore9,30, per la partecipazione al buffet è obbligatoria la prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento