▼
venerdì 14 settembre 2012
SEL: “ L’Assessore Marconi deve dimettersi per conflitto d’interesse”
Il circolo Val Vibrata di Sinistra Ecologia e Libertà unitamente alla federazione provinciale del partito chiedono a gran voce le dimissioni dell'Assessore provinciale all'ambiente Marconi. “Marconi ha ammesso di possedere le quote in una società (Sagitta Bio) – si legge nella nota stampa di SEL- che si occupa di energie alternative, e guarda caso questa società è collegata alla Sagitta Immobiliare che vuole realizzare un impianto a biomasse nella Val Vibrata nel comune di Colonnella Così anche nella nostra provincia ci troviamo di fronte a una situazione di conflitto di interesse, per l'attività dell'assessore nel campo delle energie rinnovabili, questo dimostra ancora una volta la mancanza di rispetto delle regole da parte del centro-destra provinciale nonché la totale mancanza di trasparenza e legalità”.
“Al fine di garantire l’imparzialità nello svolgimento della carica di Assessore- continua la note- che di fatto in questo modo verrebbe disattesa in quanto lo stesso è portatore di interessi di parte, è obbligatorio che Marconi si dimetta subito!
La nostra posizione non è per fare una polemica, ma se vogliamo cambiare il metodo di amministrare la cosa pubblica, i primi che devono rispettare le regole sono proprio gli amministratori”.
Il circolo conclude affermando “ l'assessore Marconi ha dichiarato, sempre alla stampa, che ci sono altri politici, tramite i propri familiari, ad essere coinvolti in questa situazione oppure in società sempre dello stesso settore. Pertanto è necessario che dica pubblicamente chi sono questi personaggi al fine di fare chiarezza sull'intera faccenda”.
Nessun commento:
Posta un commento