martedì 11 settembre 2012

Roseto si candida al titolo Comune Europeo dello sport 2013



Il sindaco Enio Pavone e l'Assessore Mirco Vannucci hanno ufficializzato la candidatura di Roseto per il titolo di "Comune Europeo dello sport" per l'anno 2013.
La notizia è stata resa nota nel corso di una conferenza stampa che si è svolta lunedì 10 settembre nella sala Giunta del Comune.
"Si tratta di una iniziativa molto importante per ottenere fondi europei da destinare ai nostri impianti per lo sport e per ospitare grandi eventi sportivi – ha sottolineato il Sindaco Pavone - Roseto ha tutti i requisiti per ottenere il prestigioso titolo che ogni anno viene assegnato dall'Aces. E' un'occasione più che unica per tentare di ottenere questo riconoscimento utile alla città anche dal punto di vista economico".
La Commissione ACES, con il suo Presidente Gian Francesco Lupattelli, membro del Consiglio Nazionale del CONI, sarà a Roseto il prossimo 19 settembre – ha anticipato l'Assessore allo Sport Mirco Vannucci – in quella occasione ci sarà il sopralluogo alle nostre strutture e un incontro con le associazioni sportive del territorio. Abbiamo impianti di alto livello – prosegue l'Assessore Vannucci – e con il titolo di "Comune Europeo dello Sport", il Coni potrebbe valutare la nostra città per ospitare eventi sportivi in grado di richiamare l'attenzione del grande pubblico".
Presenti per l'occasione anche il Presidente del Coni Teramo Italo Canaletti e Antonio Marini responsabile veterani dello Sport. Entrambi si augurano che Roseto
riesca a raggiungere questo importante obiettivo come riconoscimento per la sua lunga e gloriosa storia sportiva in diverse discipline e per l'attenzione dimostrata in questi anni dall'Amministrazione verso il mondo dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento